Ballistreri dice no all'ipermercato di Rometta Marea

Ballistreri dice no all’ipermercato di Rometta Marea

Redazione

Ballistreri dice no all’ipermercato di Rometta Marea

lunedì 17 Dicembre 2007 - 10:17

60mila mq attualmente adibiti al tempo libero verranno trasformati in area commerciale

Un’area di 60mila metri quadrati che da turistico-culturale verrà trasformata in insediamento commerciale, dove verrà costruito un ipermercato. La decisione è del consiglio comunale di Rometta Marea, e trova nel deputato regionale Maurizio Ballistreri e nel comitato “Rometta città turistica – No al centro commerciale- forti oppositori.

L’area, attualmente allestita con strutture per il tempo libero e lo sport, si trova in località Giampaolo, e trasformandosi in zona commerciale rappresenterebbe, secondo Ballistreri, «lo stravolgimento delle vocazioni di quel territorio».

«Con questo atto strategico – afferma il deputato regionale socialista – assunto senza consultare preventivamente la cittadinanza, si sottraggono migliaia di metri quadrati alle attività culturali, turistiche e ricettive connaturate con le radici storico-economiche di Rometta, ponendo le basi per creare distorsioni all’attuale sistema distributivo ed agli operatori del settore commerciale e serie turbative alla mobilità interna di quel Comune, come testimonia quanto sta avvenendo, pur in un contesto ben migliore dal punto di vista stradale, con l’ipermercato ad Olivarella-Milazzo».

Sull’argomento Ballistreri richiederà un atto ispettivo all’Assessorato regionale al Territorio e Ambiente sull’iter procedurale che ha portato alla variante del piano regolatore, decisiva affinché la delibera sull’ipermercato fosse approvata.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007