Ballistreri:“Riconosciamo i diritti del personale prioritario degli Enti locali-

Ballistreri:“Riconosciamo i diritti del personale prioritario degli Enti locali-

Redazione

Ballistreri:“Riconosciamo i diritti del personale prioritario degli Enti locali-

mercoledì 31 Ottobre 2007 - 14:43

“Stabilizzare il personale prioritario di cui alla LR 85/’95, in servizio presso gli enti locali siciliani-. L’esortazione è del capogruppo di Uniti per la Sicilia, Maurizio Ballistreri, che ha incontrato oggi una delegazione del Movimento Giovani Lavoratori guidata dal segretario regionale di questo sindacato, Giuseppe Cardenia.

“Già la legge Finanziaria nazionale 2007, dall’articolo 95 al 105, prevede la trasformazione dei contratti a tempo determinato in altrettanti a tempo indeterminato – spiega l’esponente dello Sdi all’Ars – Rappresentanti sindacali e lavoratori lamentano, innanzitutto, il mancato recepimento di questa normativa. Ma il recepimento di alcune norme nazionali, fatte salve le applicazioni specifiche alla realtà siciliana – continua Ballistreri – devono essere praticamente automatiche, in quanto imperative ed estese all’intero territorio nazionale. Per questo, annuncio il mio impegno e quello del gruppo Uniti per la Sicilia in tal senso-.

L’impegno annunciato da Ballistreri si dovrà concentrare ancora su un paio di punti che riguardano sempre la stessa tipologia di lavoratori: l’adeguamento contrattuale a 24 ore del personale e le eventuali necessarie modifica e/o integrazione della LR 16/’06 insieme con l’estensione dei contributi figurativi relativi ai periodi di utilizzazione in Lsu antecedenti al 1 gennaio ’96.

In una interrogazione depositata oggi, indirizzata agli assessorati alla presidenza e agli EE.LL., che nasce dalla piattaforma rivendicativa presentata dalla segreteria regionale dell’Mgl, si chiede anche l’affermazione dei diritti dei lavoratori ai quali viene allo stato negato il riconoscimento quale elettorato attivo e passivo per il prossimo rinnovo delle Rsu.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007