Banco di Sicilia, la Regione si schieri a fianco del presidente Mancuso

Banco di Sicilia, la Regione si schieri a fianco del presidente Mancuso

Redazione

Banco di Sicilia, la Regione si schieri a fianco del presidente Mancuso

venerdì 04 Gennaio 2008 - 12:02

Lo afferma il deputato regionale Maurizio Ballistreri, nell'ambito delle polemiche con i vertici di Unicredit

E’ giunto il momento che la Regione si occupi del Bando di Sicilia. A chiederlo è il deputato regionale socialista Maurizio Ballistreri, il quale si pone un quesito polemico:«A che serve un Banco che è -di Sicilia- solo nel nome, quando ha perso ogni contatto con il territorio, mentre la Regione vi tiene immobilizzate ingenti risorse che non possono essere usate in Sicilia e gli utenti siciliani non hanno alcun beneficio e non hanno nemmeno condizioni di vantaggio nell’accesso al credito?». Tutto questo alla luce delle ultime polemiche che hanno coinvolto il presidente del Banco Salvatore Mancuso e i vertici di Unicredit.

«Ormai dal ’93 – continua Ballistreri – assistiamo ad una sistematica opera di depauperamento del valore del Banco, senza che la Regione intervenga in alcun modo; assistiamo alla mortificazione delle professionalità siciliane e ad una perdita di contatto con il territorio e con il tessuto economico della Sicilia. Questa opera di vera e propria colonizzazione vuole ora continuare con sciagurati piani di intervento che metterebbero ulteriormente in posizione subalterna le professionalità locali e, ancora una volta, avrebbero come unico risultato quello di valorizzare le risorse del Banco in altre zone del Paese».

In conclusione «è ora che la Regione affronti la questione in modo deciso, schierandosi nell’immediato al fianco del Presidente Mancuso ed avviando una riflessione su come valorizzare le risorse oggi immobilizzate nel Banco per renderle davvero utili e produttive per l’economia e lo sviluppo della Sicilia».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007