Buzzanca ribadisce: «Primarie per il centrodestra»

Buzzanca ribadisce: «Primarie per il centrodestra»

Redazione

Buzzanca ribadisce: «Primarie per il centrodestra»

giovedì 11 Ottobre 2007 - 16:23

La settimana prossima i leader della Cdl si incontreranno per discutere di questa ipotesi

Proprio nella settimana che conduce alle “storiche- primarie del Partito democratico, da Alleanza nazionale è giunta la proposta di portare alle urne anche gli elettori del centrodestra, per decidere chi dovrà candidarsi alla poltrona di sindaco di Messina. Il “padre- di questa idea è Giuseppe Buzzanca, leader provinciale di An, colui che ha vissuto in prima persona cosa significa essere un sindaco decaduto.

«La mia idea nasce solo dal bisogno di dare la parola ai cittadini» sostiene Buzzanca, il quale ha già potuto constatare le prime reazioni degli alleati. «In linea di massima – afferma – credo che la proposta possa essere condivisa da tutti, anche se ancora dobbiamo parlarne con precisione». Pietro Currò, ad esempio, leader dei Repubblicani, ha mostrato piena condivisione alla richiesta di Buzzanca, proponendosi apertamente in prima persona come candidato del proprio partito. Più “abbottonati- i rappresentanti di Forza Italia, con D’Alcontres più propenso ad una concertazione a tavolino, mentre l’Udc attende al varco.

I leader della coalizione si incontreranno non prima della settimana prossima, essendo impegnati nelle varie convention organizzate dai loro partiti: i giovani di Forza Italia hanno organizzato una tre giorni a Giardini Naxos alla quale parteciperanno anche il commissario cittadino Alfano e i vari Schifani, Bondi e Miccichè, mentre An nel weekend si radunerà a Roma contro il governo Prodi.

«Da lunedì discuteremo» assicura Buzzanca. E si parlerà, inevitabilmente, anche dei candidati, anche se sui nomi, per il momento, le bocche sono assolutamente cucite.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007