Lo ha annunciato l’assessore Pippo Isgrò, dopo il sopralluogo effettuato due giorni fa dai consiglieri comunali. Verrà ripristinato il manto stradale
Dopo il sopralluogo dei giorni scorsi per una verifica delle situazioni emergenziali lungo la statale 113, nella zona della pineta di Calamona interessata dallo scorso dicembre da una frana, è stato assicurato che da lunedì 6 inizieranno i lavori di rifacimento del manto bituminoso della bretella attualmente utilizzata. L’assicurazione è stata data stamani all’assessore alle manutenzioni, Pippo Isgrò, dopo un incontro con i tecnici della Provincia regionale e con i rappresentanti dell’impresa che sta realizzando i lavori di manutenzione nella zona e che si farà carico di ripristinare il manto stradale ammalorato dal passaggio di mezzi pesanti.
Nella zona e a Gesso Locanda è stato effettuato un sopralluogo questo lunedì per valutare gli interventi in corso relativi alla bretella di collegamento per bypassare il tratto di strada franato. Al sopralluogo hanno partecipato il presidente del consiglio comunale, Giuseppe Previti; gli assessori alle manutenzioni, Pippo Isgrò; alla mobilità urbana, Melino Capone ed alla protezione civile, Fortunato Romano; il presidente della sesta commissione consiliare, Antonio Restuccia; i capi gruppo consiliari ed il presidente della VI Municipalità.
(foto Dino Sturiale)
