“A Camaro l'emblema del risanamento fantasma-. Libero Gioveni sul mancato utilizzo dell'asilo nido

“A Camaro l’emblema del risanamento fantasma-. Libero Gioveni sul mancato utilizzo dell’asilo nido

Redazione

“A Camaro l’emblema del risanamento fantasma-. Libero Gioveni sul mancato utilizzo dell’asilo nido

martedì 25 Marzo 2008 - 11:10

“A Messina esiste anche il risanamento fantasma-. A dichiararlo il consigliere della III Cricoscrizione, Libero Gioveni (nella foto), il quale accende i riflettori sull’asilo nido di Camaro, struttura realizzata da vent’anni ma mai inaugurata.

“Stiamo parlando – aggiunge Gioveni – di un plesso per la cui ristrutturazione era stato previsto un costo i 900 mila euro; adesso, però, tale cifra è lievitata sino ad 1 milione e 57.000 euro.

Appare superfluo ribadire l’importanza che assumerebbe il riutilizzo(anzi…..l’utilizzo, visto che non se n’è mai fatto uso) di questi ampi locali comunali da adibire solo ed esclusivamente ad asilo nido, soprattutto in considerazione dell’assoluta carenza di tali servizi in città (….di asili nido, infatti, a Messina ve ne sono appena due, entrambi concentrati nella sola zona nord….).

Ebbene, nonostante sia pervenuto dalla Regione già in data 3 Settembre 2007 l’atteso decreto di finanziamento, nonostante il 18 Dicembre 2007 sia stata bandita finalmente la gara d’appalto che ha già dato il suo esito definitivo il 17 Gennaio scorso attraverso l’aggiudicazione dei lavori ad un’impresa di Barcellona P.G. (tale “Peloritana Appalti- s.r.l.), ancora non si è dato il via ai lavori!

Per tutti questi motivi – conclude Gioveni – ho presentato una interrogazione urgente al Commissario del Comune Gaspare Sinatra, al Responsabile Unico del Procedimento, arch. Maria Canale e al Presidente dell’IACP Giuseppe Santalco per conoscere i motivi di questi ritardi e per chiedere l’immediato inizio dei lavori di ristrutturazione dell’asilo nido-.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007