Campo nomadi: dopo la conferenza di servizio, programmati gli interventi a San Raineri - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Campo nomadi: dopo la conferenza di servizio, programmati gli interventi a San Raineri

Redazione

Campo nomadi: dopo la conferenza di servizio, programmati gli interventi a San Raineri

martedì 18 Settembre 2007 - 08:25

In seguito alla conferenza dei servizi tenutasi ieri, il direttore generale del Comune, Emilio Fragale, avvierà nei prossimi giorni un incontro politico in merito agli interventi immediati da attuare al campo nomadi di San Raineri. Nel corso dello stesso, l’assessore all’integrazione multietnica, Alfredo Crupi, approfondirà le opzioni di inclusione sociale, anche sulla scorta delle relazioni sulla stanzialità dei nuclei curata dalla Tutela del territorio, dai Servizi sociali, dalle Associazioni di volontariato, e dalla Questura. Le valutazioni saranno anche connesse alle politiche della casa che saranno fatte dall’assessore al risanamento, Angela Bottari ed agli aspetti finanziari che indicherà l’assessore al bilancio, Giuseppe Molonia.

Intanto è stato indicato prioritario l’intervento per migliorare le condizioni igienico-sanitarie del campo di S. Raineri; la manutenzione della rete fognaria sarà a carico del dipartimento urbanizzazioni primarie e secondarie che verificherà anche le condizioni di erogazione di energia elettrica, mentre quella della rete idrica sarà curata dall’Amam. L’Ato 3 si occuperà della bonifica del sito, con rimozione di detriti e rifiuti sull’arenile, mentre derattizzazione, disinfestazione ed installazione di bagni chimici, saranno a carico del dipartimento sanità.

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007