Liste a sostegno: La Destra (unita a Fiamma Tricolore che non presenta il simbolo)
Slogan: -La Sicilia che torna giovane-
Il giovane avvocato candidato con il partito La Destra, Ruggero Razza, nasce a Milano il 23 settembre 1980. E’ il più giovane dei candidati con suoi 28 anni. Si diploma all’accademia militare -Nunziatella- di Napoli e successivamente si laurea in Giurisprudenza col massimo dei voti all’Università di Catania. Attualmente fa pratica forense presso lo studio di un noto avvocato penalista della città etnea.
Tra i suoi interessi c’è il giornalismo, la lettura dei quotidiani, internet e l’equitazione. Dal punto di vista politico, inizia nelle fila di Azione Giovani, di cui diverrà anche dirigente nazionale. Nel settembre del 2005 abbandona An per fondare insieme all’eurodeputato Nello Musumeci il movimento politico culturale Alleanza Siciliana, diventandone coordinatore regionale del corrispettivo giovanile, Gioventù Siciliana. L’anno dopo viene nominato dalla dirigenza siciliana Segretario Organizzativo. Successivamente all’adesione di Alleanza Siciliana a La Destra di Francesco Storace, viene nominato Portavoce Nazionale di Gioventù Italiana, giovanile della neonata piattaforma. Il 10 Marzo del 2008 la dirigenza siciliana de La Destra lo propone all’unanimità come candidato alla Presidenza della Regione Siciliana
Il suo programma si articola in cinque punti: svecchiamento della politica, incentivazione dell’impresa, aiuto ai più deboli (piano casa, difesa della famiglia, sconfitta del precariato, etc), difesa del cittadino, piano infrastrutturale (Ponte Sullo stretto, doppio binario e treno veloce Palermo-Catania, autostrade moderne tra le nove provincie, etc)
Sito internet: www.ruggerorazza.info
S.C.-E.R.
