Carreri (Risorgimento Messinese): «Quali le somme derivanti dai fitti Iacp destinate al Comune di Messina?»

Carreri (Risorgimento Messinese): «Quali le somme derivanti dai fitti Iacp destinate al Comune di Messina?»

Carreri (Risorgimento Messinese): «Quali le somme derivanti dai fitti Iacp destinate al Comune di Messina?»

mercoledì 01 Luglio 2009 - 09:24

Era il 1990, quando un provvedimento legislativo sottoscritto dalla Regione Sicilia, autorizzava il Comune di Messina a poter completare le opere di risanamento del proprio territorio, grazie ad uno stanziamento di 500 miliardi delle vecchie lire. Da allora sono trascorsi 19 anni e diversi sono stati gli interventi edilizi effettuati in diverse zone di Messina, i 54 alloggi di Catarratti, i 189 alloggi e centro polifunzionale di Bisconte, i 37 alloggi di Villaggio Matteotti, Fondo Basile.

A ricordarlo è il consigliere comunale di Risorgimento Messinese Nino Carreri che tuttavia interroga l’amministrazione comunale affinchè possano essere accertati il numero degli interventi effettuati con i finanziamenti posti in essere dalla Regione. Nel dettaglio, le richieste dell’esponente di RM sono mirate a conoscere il numero di alloggi e opere realizzati tramite i fondi regionali, quale sia l’accordo o la convenzione che regola i rapporti tra gli enti interessati nella gestione del patrimonio immobiliare.

E poi ancora conoscere quali sia l’entità delle somme, derivate dalla gestione dei fitti, che lo Iacp intende destinare al Comune di Messina e capire se esse siano mai conteggiate nel bilancio comunale. Individuare infine, per ciò che riguarda Palazzo Zanca, i responsabili della manutenzione ordinaria e straordinaria degli immobili realizzati con i fondi della legge 10/90 e le relative somme, destinate a tali incombenze, nel bilancio.

(foto Dino Sturiale)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED