Casa di riposo comunale “Casa Serena”: posti letto liberi ma non disponibili

Casa di riposo comunale “Casa Serena”: posti letto liberi ma non disponibili

Casa di riposo comunale “Casa Serena”: posti letto liberi ma non disponibili

martedì 29 Giugno 2010 - 10:26

La questione sollevata in un’interrogazione sottoscritta dai consiglieri Tamà, Chiarella e Pergolizzi. Nonostante i 130 posti disponibili solo 103 occupati: 23 quelli liberi nonostante le richieste

130 posti letto di cui al momento solo 103 occupati. Questo il “bilancio” fatto dai consiglieri comunali Nello Pergolizzi, Sebastiano Tamà e Giuseppe Chiarella, sulla disponibilità per l’accoglienza degli anziani a Casa Serena. Disponibilità che pur essendoci non sembra però essere facilmente accessibile. Un aspetto che convince poco i rappresentanti consiliari, che hanno dunque deciso di scrivere un’interrogazione al sindaco Buzzanca per conoscere le ragioni per cui i 23 posti letto liberi non vengano occupati, nonostante le molteplici richieste.

I dubbi sollevati dai consiglieri, seguono il sopralluogo della I commissione consiliare “Servizi sociali” dello scorso 26 giugno all’interno della struttura che, secondo gli accordi contrattuali, viene gestita dalla Cooperativa Azione Sociale e a cui Palazzo Zanca, sulla base dell’aggiudicazione della gara d’appalto, versa mensilmente una cifra. “Molti familiari di potenziali utenti, chiedono continue informazioni presso gli uffici comunali sulla disponibilità di posti letto presso la casa di riposo comunale dove risulterebbero ancora liberi dei posti. L’Amministrazione invece pagherebbe ingenti somme per ricoveri di utenti in diverse strutture abilitate insistenti nella provincia di Messina ed in altri comuni della nostra Regione”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007