Nota del rappresentante al Comune di An, Nello Pergolizzi contro il degrado ambientale
L’emergenza caldo e l’emergenza rifiuti. Un binomio inscindibile che porta a gravi conseguenze per la salute dei cittadini. E siccome contro il caldo, c’è poco da fare, contro la spazzatura invece, si potrebbe fare di più. Il consigliere di An al Comune, Nello Pergolizzi, pone l’accento su quest’ultimo problema.Passare davanti ai cassonetti della spazzatura, spesso rotti e quindi spalancati è un orrore per chi vive nel XXI secolo.
-Le condizioni in cui versano i cassonetti – dice Pergolizzi in una nota- sono sicuramente poco decorose per l’Amministrazione comunale e lo è tanto di più nel periodo estivo, per la presenza di numerosi turisti e vacanzieri presenti nella nostra città e per tutti coloro che vivono o lavorano nel tratti di strada interessati-.Il consigliere ritiene che sia necessario intervenire per igienizzare tutti i contenitori di rifiuti distribuiti sul territorio comunale.
-Con quale frequenza si procede al lavaggio e alla disinfestazione dei cassonetti?- chiede al sindaco, Francantonio Genovese.
-Almeno nei periodi più caldi dell’anno, conclude Pergolizzi, sarebbe il caso di pulire continuamente i cassonetti, per arginare una situazione che sta superando il limite della sopportazione per i messinesi-.



