Il centrodestra siciliano riunito per valutare le candidature

Il centrodestra siciliano riunito per valutare le candidature

Redazione

Il centrodestra siciliano riunito per valutare le candidature

lunedì 12 Maggio 2008 - 08:59

Si è concluso nella tarda notte di ieri una riunione del centrodestra siciliano che si è tenuto a Catania per valutare candidature comuni alle prossime amministrative, non sarebbe stato invece affrontato l’argomento della giunta regionale guidata dal presidente Raffaele Lombardo.

Secondo quanto si è appreso da più fonti qualificate, il centrodestra a Catania si sarebbe compattato attorno alle candidature di Giuseppe Castiglione (Fi-Pdl)a sindaco e di Raffaele Stancanelli (An-Pdl)a presidente della Provincia.

A Messina l’accordo prevede la candidatura a sindaco di Giuseppe Buzzanca (An-Pdl) (nella foto) e alla Provincia di un candidato del Mpa, che probabilmente sarà il parlamentare Carmelo Lo Monte.

Le presidenze delle Province di Palermo e Enna avranno candidati esponenti dell’Udc mentre quelle di Caltanissetta e Agrigento del Mpa.

A Siracusa l’intesa prevede un candidato sindaco di An-Pdl e di un esponente del Mpa alla Provincia, ma per quest’ultimo incarico An aveva designato l’ex sottosegretario Nicola Bono, e l’accordo non è definitivamente chiuso. Così come per la Provincia di Enna che il Pdl rivendica ma che l’Udc chiede per sé. (ANSA)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007