Un comunicato del Partito dei Comunisti Italiani di Messina - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Un comunicato del Partito dei Comunisti Italiani di Messina

Un comunicato del Partito dei Comunisti Italiani di Messina

giovedì 28 Giugno 2007 - 11:06

Riportiamo fedelmente il comunicato trasmessoci

La Federazione Provinciale di Messina del Partito dei Comunisti Italiani ci ha inviato questo comunicato che riportiamo integralmente: -Le ultime vicende in seno al consiglio comunale che vedono frantumarsi pezzi importanti della coalizione che hanno retto la maggioranza consiliare -acquistata- dall’abile sindaco di centrosinistra, mostrano gli inconvenienti di una politica basata sui numeri e rischiano di compromettere le prospettive di una stagione che, con tutti i limiti di una politica che non rappresenta adeguatamente nè la sinistra nè i comunisti, può affrancare la città dal servaggio dell’autoritarismo di una destra becera che ha fatto pagare alla città due anni di stasi commissariale e di totale assenza di progettualità -ufficiale-. La qualità delle defezioni alla vigilia della discussione sul bilancio e sulle prospettive di sviluppo della città, ove non si rivelasse un ennesimo gioco delle parti, costringe ad una riflessione attenta che non può essere limitata, mentre si procede all’unificazione delle forze della sinistra, al tavolo della giunta – ammesso che se ne discuta – ma che dev’essere allargata a tutte le forze del Centrosinistra. Il PdCI sollecita pertanto i partiti del Centrosinistra affinchè promuovano un incontro per analizzare tutte le sfaccettature dell’attuale momento politico, individuando i percorsi opportuni per rafforzare l’azione del sindaco e della Giunta comunale-.

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.