I consiglieri della GdL confermano la fiducia a Pio Amadeo. Galluzzo: «Mai messo in discussione il suo operato»

I consiglieri della GdL confermano la fiducia a Pio Amadeo. Galluzzo: «Mai messo in discussione il suo operato»

I consiglieri della GdL confermano la fiducia a Pio Amadeo. Galluzzo: «Mai messo in discussione il suo operato»

mercoledì 29 Settembre 2010 - 23:44

Dopo la richiesta di incontro di dieci consiglieri del PdL indirizzata ai leader locali Nania, Formica e Buzzanca, secondo indiscrezioni sollecitata per “tagliare” l’assessore dalla giunta Ricevuto, arriva la smentita del capogruppo di Gioventù della Libertà; due i consiglieri della stessa area che non avrebbero condiviso. Solidarietà dall’Udc

Il clima da resa dei conti venutosi a creare intorno all’assessore provinciale alle Politiche Sociali, Pio Amadeo, è definitivamente sfumato con la posizione presa ieri in consiglio provinciale dal capogruppo della GdL, Pino Galluzzo. Lo stesso esponente barcellonese della maggioranza, uno dei firmatari insieme ad altri nove consiglieri del centrodestra di una lettera inviata a Nania, Formica e Buzzanca, spedita per richiedere un incontro con i riferimenti locali del PdL, ha rinnovato la propria fiducia ad Amadeo, smentendo qualsiasi volontà di voler chiedere “la testa” dell’assessore.

Secondo alcuni i riferimenti espressi nella missiva sarebbero stati diretti all’esponente della giunta Ricevuto, reo di non aver operato sinergicamente sul territorio con i consiglieri provinciali di riferimento (tutti i dettagli della lettera nell’articolo in basso). Ieri la smentita con un intervento pregiudiziale di Galluzzo: «Mai messo in discussione il suo operato e il suo incarico», ha spiegato il capogruppo, appoggiato da altri esponenti che avevano sottoscritto l’iniziale richiesta di incontro. La posizione “oltranzista” sarebbe invece stata mantenuta da due/tre consiglieri, di cui almeno uno della zona tirrenica.

Solidarietà all’assessore è stata espressa anche dall’Udc per bocca del capogruppo d’aliano, Matteo Francilia: «Siamo vicini ad Amadeo per l’impegno profuso in questi due anni. A lui va la nostra piena solidarietà e il sostegno per il futuro, in virtù delle sue capacità e al di là dell’appartenenza ad un altro schieramento politico». (ER)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED