La zona in questione è quella di via Bartolomeo da Neocastro, a rischio l'incolumità dei residenti e dei bambini
Nuova storia di degrado sollevata stavolta da un’interrogazione rivolta al sindaco Giuseppe Buzzanca e all’assessore alle manutenzioni Pippo Isgrò dai consiglieri comunali di Risorgimento Messinese Nino Carreri e Salvatore Serra.
La zona in questione è quella di via Bartolomeo da Neocastro, pieno centro cittadino, ove si continuano a perpetuare situazioni di degrado e di abbandono che mettono in pericolo l’incolumità dei residenti e soprattutto dei bambini della zona.
Animali ed insetti di ogni tipo regnano ospiti di una “baraccopoli inconsueta” prodotta dall’incuria e dal menefreghismo di chi esegue lavori senza controllo nella “città dei paradossi”.
I consiglieri a tal proposito richiedono la demolizione immediata di due manufatti in lamiera abbandonati da tempo immemore ed oggi ricettacolo di spazzatura e di animali di ogni specie.
La probabile appartenenza degli stessi manufatti alle Ferrovie dello Stato, sostengono Carreri e Serra, impone l’immediata verifica delle responsabilità e la conseguente richiesta di demolizione per restituire i luoghi alla fruizione pubblica.
