Delegazione del Pd incontra l'assessore Colianni:“Il commissario sia imparziale e non determini la paralisi del comune-

Delegazione del Pd incontra l’assessore Colianni:“Il commissario sia imparziale e non determini la paralisi del comune-

Redazione

Delegazione del Pd incontra l’assessore Colianni:“Il commissario sia imparziale e non determini la paralisi del comune-

giovedì 15 Novembre 2007 - 16:57

Una delegazione del Partito Democratico, guidata dal capogruppo all’Ars, Antonello Cracolici, ha incontrato ieri l’assessore regionale agli Enti Locali, Paolo Colianni, (nella foto) per discutere della situazione venutasi a creare nel nostro comune dopo la nomina del commissariamento.

“Abbiamo ricordato all’assessore – hanno detto Filippo Panarello, Francesco Calanna, Franco Rinaldi e Giuseppe Laccoto, deputati regionali messinesi del PD – come il mandato commissariale debba essere sempre ispirato ai criteri di imparzialità e debba assicurare continuità amministrativa. A Messina vi sono questioni importanti e delicate che meritano grande impegno e un’azione incisiva da parte dell’amministrazione attiva: dai problemi della viabilità al risanamento delle aree degradate, a tutto ciò che ruota attorno agli approdi e alla navigazione dello Stretto, agli aspetti legati alla tutela del territorio compromessa dagli incendi estivi e dalla alluvione dello scorso 25 ottobre-.

I deputati regionali del Pd hanno poi sottolineato all’assessore Colianni la preoccupazione per l’atteggiamento del commissario straordinario che è sembrato “spesso ispirato da motivazioni politiche e che rischia di determinare la paralisi della macchina comunale. Il commissario – hanno aggiunto i deputati messinesi del Pd –, la cui nomina pone forti dubbi dal punto di vista della legittimità, deve revocare gli atti e i provvedimenti che appaiono abnormi o illegittimi-.

Il capogruppo del PD all’Ars, Antonello Cracolici, ha poi ribadito che “il Partito Democratico intende accendere i riflettori su quanto sta accadendo a Messina. Metteremo in atto – ha aggiunto Cracolici – tutte le iniziative necessarie a garantire la terzietà dell’istituto della gestione commissariale, ed a impedire che scelte dissennate possano provocare, con il blocco delle attività comunali, gravi contraccolpi sul tessuto economico e sociale della città-.

Al termine dell’incontro l’assessore Colianni si è impegnato a verificare con attenzione le questioni sollevate dagli esponenti regionali del Pd ed a fornire risposte in tempi rapidi

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007