Il Comune ha affidato l’incarico a Igor Forgione: appalto per opere a oltre 5 milioni di euro
Vanno avanti spedite le procedure per la messa a punto dei depuratori di Mili Marina e S. Saba, due impianti diventati famosi più per i cattivi odori e l’aria irrespirabile provocata che altro. La giunta Buzzanca, su proposta dell’assessore alle Manutenzioni Pippo Isgrò, ha ufficializzato l’affidamento dell’incarico di progettazione definitiva dell’appalto integrato all’ing. Igor Forgione, che entro 120 giorni dovrà predisporre il progetto, al quale sta già lavorando.
I lavori riguardano l’adeguamento degli impianti alla vigente normativa in materia di scarichi fognari, e comprenderà la copertura delle vasche. Altri interenti previsti, l’installazione di un impianto di congelazione (biogas), la messa a punto di un sistema in grado di produrre energia elettrica per l’illuminazione attraversi il trattamento delle acque e la realizzazione di un sistema di supervisione.
L’opera, inserite nel Piano triennale opere pubbliche 2008-2010, prevede un costo totale di 5,6 milioni di euro, mentre la parcella dell’ing. Forgione sarà di 35 mila euro.
