“La Destra- prende le distanze da Ricevuto e ne chiede le dimissioni

“La Destra- prende le distanze da Ricevuto e ne chiede le dimissioni

Redazione

“La Destra- prende le distanze da Ricevuto e ne chiede le dimissioni

martedì 30 Dicembre 2008 - 10:36

La decisione dovuta alle ultime vicende giudiziarie che coinvolgono il presidente ma “soprattutto dalla necessità che quest'ultimo chiarisca la propria posizione nell'ambito dell'Operazione Montagna-

“Il coordinamento provinciale de ‘La Destra’ di Messina invita il presidente della Provincia a rassegnare le proprie dimissioni-. Questo l’incipit, quantomai eloquente, del comunicato diffuso questa mattina da ‘La Destra’ attarverso cui il partito invita il ‘suo’ presidente ad abbandonare la poltrona di Palazzo dei Leoni.

Una richiesta che segue quella avanzata ieri dal Pdci ma che in questo caso assume un ‘colore’ politico ben diverso considerando che il partito fa parte della maggioranza ed ha un proprio rappresentante in consiglio, Giuseppe Saya. La posizione ufficiale presa da ‘La Destra’ è legata alle recenti vicende giudiziarie che vedono coinvolto Ricevuto ma, “soprattutto – specificano i componenti del coordinamento provinciale – al contenuto delle intercettazione emerse nell’ambito procedimento penale della cosìdetta ‘Operazione Montagna’, pendente dinanzi al Tribunale di Patti-.

Proprio in relazione a tale procedimento, gli esponenti del partito invitano il ‘numero uno’ di Palazzo dei Leoni a chiarire definitivamente “la natura dei rapporti di ‘presunto comparaggio’ con Nicolò Frasconnà Cantalanotte condannato in primo grado per associazione mafiosa-.

E’ alla luce di tale fatti che ‘La Destra’ ha dunque deciso di prendere le distanze da Ricevuto in attesa che lo stesso chiarisca innanzi alla legge eventuali responsabilità. Una doccia fredda che giunge proprio in occasione della conferenza di saluti e fine d’anno indetta oggi dal presidente.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007