Le donne e il Partito democratico

Le donne e il Partito democratico

Redazione

Le donne e il Partito democratico

martedì 09 Ottobre 2007 - 16:06

Conferenza stampa di “Donne per Messina- con le 128 candidate nei collegi messinesi alle Assemblee costituenti venerdì 12 ottobre, alle 10,30, Salone delle Bandiere del Comune di Messina

L’associazione “Donne per Messina- Onlus si mobilita in vista dell’Assemblea costituente del Partito democratico. “Crediamo in una democrazia paritaria e in un ruolo sempre più centrale delle donne in politica e nella gestione della cosa pubblica-. Con la presidente dell’associazione Tina Palmisano e le 128 candidate nei collegi messinesi alle Assemblee costituenti, l’appuntamento è per venerdì 12 ottobre, alle 10,30, nel Salone delle Bandiere del Comune di Messina.

“L’associazione Donne per Messina recentemente ha preso posizione, con un documento, sul nascente Partito democratico. Crediamo importantissima la partecipazione delle donne a tutti i processi politici, ancorché partitici. In tutti i partiti, movimenti, nascenti ed esistenti. Nell’immediatezza dell’elezione delle Assemblee costituenti regionale e nazionale, a cui sono candidate il 50% di donne, ci è sembrato importante, da parte di un’associazione di donne, insieme a tutte le altre associazioni, le coordinatrici femminili provinciali di Ds e Margherita, assessorati ed enti e organismi a vario titolo interessati alla diffusione della cultura di genere, che vogliano condividere questa iniziativa, dare una mano a tutte queste donne, in qualsiasi delle tante liste presenti nei sei collegi della provincia di Messina. Ci sembra importante mettere in rete le candidate e, successivamente, le elette, affinché le -buone intenzioni- manifestate dal nascente partito, con il 50% di candidate e capilista, si traduca realmente, una volta sciolte le assemblee costituenti, nell’impegno concreto per l’attuazione della democrazia paritaria a tutti i livelli di indirizzo e gestione della cosa pubblica-, conclude il documento di “Donne per Messina-. Parteciperanno alla Conferenza anche il candidato alla segreteria regionale Francantonio Genovese e Pippo Trimarchi, delle liste Letta-Messana.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007