Elezioni. Finocchiaro: “L'agricoltura siciliana merita una dimensione europea-

Elezioni. Finocchiaro: “L’agricoltura siciliana merita una dimensione europea-

Redazione

Elezioni. Finocchiaro: “L’agricoltura siciliana merita una dimensione europea-

sabato 29 Marzo 2008 - 09:57

La candidata alla presidenza della Regione presenta la sua “ricetta- per il rilancio dei prodotti dei nostri campi. Lunedì prossimo previsto un incontro con gli operatori sanitari della Provincia di Messina

Anna Finocchiaro, candidata alla presidenza della Regione Siciliana per il Pd, parla del rilancio dell’economia affermando che questa passa anche dall’agricoltura. “I prodotti agricoli siciliani – ha detto la Finocchiaro – meritano una dimensione europea.

Per rilanciare l’agricoltura siciliana, la Regione deve programmare investimenti mirati e attivare un rapporto sinergico con lo Stato, l’Europa e le imprese. Bisogna investire sulla ricerca e sull’energia eolica, e bisogna far sì che la burocrazia regionale non sia più da inciampo ma piuttosto sia in grado di assecondare le imprese, che a loro volta devono avere voglia di cerare sinergie per uscire da una dimensione che spesso impedisce la competitività. L’eccellenza dei prodotti agricoli siciliani ha, nella dimensione europea, una grande possibilità di sviluppo, e i nostri prodotti meritano di essere valorizzati in Europa. Per questo insisto sulla necessità di dotare la nostra isola di infrastrutture efficienti e moderne e ricordo, per inciso, che nelle gallerie delle nostre ferrovie non passano i moderni vagoni merci-.

“Credo anche – ha aggiunto Finocchiaro – che l’aeroporto di Comiso sarà un importante volano per lo sviluppo di una zona della Sicilia nella quale l’agricoltura ha una incidenza particolarmente forte. Grazie ai fondi strutturali europei per il trasporto aereo commerciale – ha concluso – questa aerostazione può essere fondamentale per far arrivare i nostri prodotti in Europa-.

Lunedì prossimo la Finocchiaro incontrerà a Cristo Re medici ed operatori sanitari della provincia di Messina.

(Foto di Dino Sturiale)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007