Elezioni: tempi, numeri e circolari

Elezioni: tempi, numeri e circolari

Redazione

Elezioni: tempi, numeri e circolari

giovedì 20 Marzo 2008 - 01:29

Tempi già stabiliti e comunicati alle autorità scolastiche in vista delle elezioni del prossimo mese: i locali dovranno essere disponibili dal pomeriggio di venerdì 11 aprile e per tutto il periodo delle operazioni elettorali e di smontaggio dei seggi, previsto per mercoledì 16 aprile. A stabilirlo una circolare dell’Assessorato regionale alle autonomie locali, nella quale sono state anche disciplinate le modalità di uso ed esposizione della bandiera della Regione Siciliana, accanto alla bandiera della Repubblica Italiana e quella dell’Unione Europea.

Le operazioni di votazione si svolgeranno nella giornata di domenica, dalle ore 8 alle ore 22, e nella giornata di lunedì dalle ore 7 alle ore 15 e, conclusa la votazione, si darà la precedenza alle operazioni di scrutinio delle schede relative alle Elezioni Politiche ed, al termine dello spoglio di queste ultime, si darà subito inizio alle operazioni di scrutinio delle schede relative alle Elezioni Regionali.

Venerdì 21, alle ore 10, sarà effettuato a palazzo Zanca, il sorteggio degli scrutatori impegnati per l’appuntamento con le elezioni politiche e regionali del 13 e 14 aprile. La commissione elettorale comunale è stata convocata per l’estrazione, dall’elenco complessivo di oltre 8 mila iscritti, dei 1036 scrutatori complessivamente necessari a tutte le sezioni presenti nelle sei circoscrizioni cittadine.

Qualche giorno fa intanto, nelle segreterie dei vari candidati è giunta la circolare del prefetto che regola la campagna elettorale con l’obiettivo di garantire la par condicio. Si resta in attesa invece del via libera per l’assegnazione dei -numeri- per l’affisione autorizzata delle -locandine- elettorali.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007