Festa Europea della Musica, negozi aperti fino alle 3 di notte

Festa Europea della Musica, negozi aperti fino alle 3 di notte

Festa Europea della Musica, negozi aperti fino alle 3 di notte

martedì 16 Giugno 2009 - 13:36

La facoltà ai commercianti concessa da un’ordinanza dell’assessore Puglisi. L’evento si svolgerà dal 19 al 21 giugno, si aprirà all’Università centrale e si chiuderà con il concerto della banda dei Carabinieri

Da venerdì 19 a domenica 21 giugno si terrà a Messina la “Festa Europea della Musica”, tre giornate per le quali è prevista l’apertura dell’Università, della chiesa dei Catalani e di Santa Maria Alemanna e l’organizzazione di eventi in vari siti cittadini. Per questo l’assessore al Commercio, Pinuccio Puglisi, “fatti salvi i diritti dei lavoratori”, ha disposto con un’ordinanza che gli esercizi commerciali del settore I alimentare e del settore II non alimentare potranno facoltativamente prolungare nelle serate della “Festa” l’orario di apertura fino alle 3 di notte.

I primi appuntamenti di apertura dell’evento, lo ricordiamo, si terranno nell’Aula Magna dell’Università, alle 19 di venerdì, con l’inaugurazione della Mostra sul fondo musicale del prof. Salvatore Pugliatti, a cura dell’Università e della Biblioteca Regionale di Messina, cui seguirà la conferenza sul tema -Salvatore Pugliatti e la musica-, a cura del prof. Nazzareno Saitta. Alle 21, gli appuntamenti di apertura proseguiranno sulla Scalinata dell’Università con il Concerto Orchestra sinfonica del conservatorio A. Corelli di Messina diretta dal maestro Antonino Fogliani. Il calendario completo degli appuntamenti all’indirizzo www.cittadimessina.it/spettacoli.htm.

S.C.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007