I dettagli dell’accordo saranno resi noti venerdì dal commissario straordinario Fabio D’Amore. Intanto proseguono i preparativi per la 70° Campionaria
L’Ente Fiera Internazionale può contare su una concessione. Dopo anni di contenzioso è stato siglato il piano di rientro per l’estinzione del debito con l’Autorità portuale, con grande soddisfazione per l’attuale commissario straordinario D’Amore venerdì, che illustrerà i dettagli dell’accordo raggiunto in una conferenza che si terrà venerdì 24 luglio, alle 10:30.
L’appuntamento sarà un’occasione per fare il punto sull’organizzazione della 70° Fiera Internazionale Campionaria. Saranno oltre seicento gli espositori e numerose le novità. Approntato un programma di eventi e spettacolo che terrà compagnia ai visitatori dal 31 luglio al 16 agosto. L’inaugurazione di questa edizione avverrà ufficialmente venerdì 31 luglio alle 19:00. Accanto alla vetrina espositiva che partirà l’1 agosto, ci saranno ogni sera una serie di spettacoli che trasformeranno gli spazi fieristici in un unico e grande palcoscenico. Nel padiglione dell’ex Irrera a mare la mostra di Salvador Dalì “Piacere e complessità di un genio” che promette di attirare visitatori da tutta la Sicilia e dalla vicina Calabria. Il 6 agosto rievocazione storica della battaglia di Lepanto e regata velica. Madrina della manifestazione di quest’anno sarà la miss milazzese Anna Munafò.
