Fortunato Romano vince il ricorso in Corte d'Appello e ritorna all’ ARS

Fortunato Romano vince il ricorso in Corte d’Appello e ritorna all’ ARS

Fortunato Romano vince il ricorso in Corte d’Appello e ritorna all’ ARS

venerdì 25 Settembre 2009 - 17:45

La prima sezione civile della Corte d’Appello di Palermo ha accolto l’appello presentato dall’On. Fortunato Romano e dall’elettore Papa rigettando il ricorso presentato dal Sig. Rondone, che in un primo momento aveva aperto le porte dell’ARS a Santino Catalano (che aveva conseguito circa 5000 preferenze alle ultime elezioni regionali). L’esponente milazzese, primo dei non eletti nelle liste dell’MPA alle ultime elezioni regionali, aveva contestato le ritardate dimissioni dell’allora candidato Fortunato Romano dalle cariche di presidente regionale del Movimento Cristiano Lavoratori (Mcl), di presidente del Cda dell’Ente di Formazione Addestramento Lavoratori (Efal) e di consigliere dello stesso Efal di Messina. Queste strutture, a parere di Catalano, rientravano tra gli enti dipendenti della Regione e, dunque, sottoposti alla sua tutela e vigilanza, avendo ricevuto negli anni finanziamenti continuativi dal governo regionale per diversi milioni di euro.

L’avvocato Franco Velardi, l’avv. Massimo Miracola, il Prof. Avv.Mario Calderera e il Prof Avv. Salvatore Raimondi sono stati i legali che hanno difeso l’On. Romano, smontando le argomentazioni dei ricorrenti.

L’On. Romano, che, com’è noto riveste anche l’incarico di assessore comunale alla Protezione Civile, ha dichiarato al termine dell’appello: “Sono sempre stato fiducioso nella giustizia. Non è possibile che i tanti anni dedicati alla’associazionismo e al sociale potessero essere motivo di esclusione da una carica di responsabilità elettiva così importante.

Oggi la politica necessita di persone che conoscano i bisogni della gente e del proprio territorio, necessita di persone formate politicamente, che vengano cioè fuori da una intensa esperienza di impegno nel sociale, nel volontariato organizzato, quindi nella politica. Solo così può essere compreso il sincero messaggio di crescita della qualità della politica e il senso di responsabilità nei confronti delle Istituzioni”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED