Genovese e la corsa a Palazzo Zanca: «Per nulla preoccupato dal risultato di Regionali e Politiche»

Genovese e la corsa a Palazzo Zanca: «Per nulla preoccupato dal risultato di Regionali e Politiche»

Redazione

Genovese e la corsa a Palazzo Zanca: «Per nulla preoccupato dal risultato di Regionali e Politiche»

giovedì 17 Aprile 2008 - 12:02

Il leader siciliano e candidato a sindaco del Pd: «Sono due cose completamente diverse. Abbiamo avviato una riflessione. Non parlerei di errori, ma di sottovalutazioni»

E’ un Francantonio Genovese affatto abbattuto quello che, a soli due giorni dalla doppia debacle delle elezioni Regionali e Politiche, avvia la propria campagna elettorale come candidato a sindaco. «Sono in corsa» afferma, e quando gli chiediamo se sia preoccupato dal pessimo risultato ottenuto dal Pd lui risponde così: «Per nulla. Sono due cose completamente diverse, le amministrative fanno storia a sé. Qui conta il rapporto con il territorio e con la gente. La città vuole il suo sindaco, vuole essere governata da chi farà di tutto per lavorare bene». A Genovese non interessa chi sarà il suo avversario («credo proprio cambi poco»), mentre non crede che un eventuale doppio incarico insieme a quello di deputato alla Camera crei problemi: «Anzi, sono convinto che sarà un vantaggio perché conteremo di più a Roma».

Ci sono state inevitabili polemiche dopo il voto del 13 e 14 aprile, sia sulla gestione da parte dei vertici del Pd della campagna elettorale, sia sulla composizione delle liste. «Abbiamo avviato una riflessione – afferma Genovese – ma non parlerei di errori, piuttosto di sottovalutazioni. Probabilmente non avremmo dovuto lasciarci trascinare dalle elezioni nazionali, dove credevamo di essere più vicini al centrodestra, e prestare più attenzione alle regionali».

(foto Dino Sturiale)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007