Germanà incoraggia i diplomandi

Germanà incoraggia i diplomandi

Redazione

Germanà incoraggia i diplomandi

martedì 19 Giugno 2007 - 13:14

LETTERA APERTA DELL’ASSESSORE PROVINCIALE ALLA PUBBLICA ISTRUZIONE NINO GERMANA’ AI MATURANDI IMPEGNATI NEGLI ESAMI DI STATO

Cari ragazze, cari ragazzi,

domani mattina Vi troverete ad affrontare la prima grande prova della Vostra vita: l’esame di stato.

Ricordo come fosse ieri le ansie e le trepidazioni the mi accompagnarono fino all’esame, le stesse the oggi, immagino, stiate vivendo Voi.

E immagino anche, anzi, ne sono certo, the troverete un grande aiuto per affrontare con serenità questa prova, nelle persone a voi vicine, siano esse familiari o amici. Ma non dimenticherei i Vostri insegnanti, che in questi anni si sono dedicati a voi, trasmettendovi dalle nozioni basilari ai più complessi concetti legati alle discipline del Vostro percorso formativo, che Vi hanno permesso di acquisire competenze e capacità adeguate, che Vi saranno utili nella Vostra future vita professionale.

Ma non solo. L’impegno dei Vostri insegnanti, come anche quello delle Vostre famiglie e, perché no, il Vostro, Vi ha permesso di crescere anche dal punto di vista sociale e culturale, come cittadini e persone responsabili.

Molti! di Voi, dopo l’esame, si iscriveranno all’Università, e molti altri decideranno di confrontarsi subito con una esperienza lavorativa.

Non posso e non voglio darVi alcun consiglio sulla strada da scegliere, ma posso e, sopratutto, voglio augurarVi dl compiere le scelte migliori, lasciandoVi accompagnare da quelle che sono le Vostre aspirazioni e anche dal valori the Vi ha trasmesso la scuola, per costruire al meglio il Vostro futuro.

In bocca al lupo!!

Nino Germanà

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007