Giardini, sabato incontro promosso da "Nuovamente" per presentare la nuova normativa sulle spiagge - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Giardini, sabato incontro promosso da “Nuovamente” per presentare la nuova normativa sulle spiagge

Redazione

Giardini, sabato incontro promosso da “Nuovamente” per presentare la nuova normativa sulle spiagge

lunedì 07 Marzo 2016 - 12:12
Giardini, sabato incontro promosso da “Nuovamente” per presentare la nuova normativa sulle spiagge

Il gruppo politico taorminese ha programmato per il 12 marzo, alle ore 16, la presentazione della nuova legge regionale che concede la gestione del demanio marittimo ai Comuni. Previsti interventi dell'assessore al Territorio, Maurizio Croce, e dell'onorevole di "Sicilia Futura", Beppe Picciolo.

L'associazione "Nuovamente", presieduta da Bruno De Vita, vuole fare chiarezza sulla nuova legge relativa alle spiagge. Una questione, questa, che interessa e non poco, il Comprensorio turistico taorminese e che verrà discussa nel corso dell’incontro in programma sabato prossimo, presso la sala “Marabù” di piazza Apollo Arcageta, a Giardini Naxos. “Credo sia una scelta importante, in linea con il principio di sussidiarietà, l’affidamento di responsabilità ai Comuni per il rilascio delle concessioni di beni demaniali e sull’esercizio diretto delle funzioni amministrative in materia di demanio marittimo – ha commentato il presidente del sodalizio -. D’ora in poi dovrebbe essere più agevole ed immediato rendere efficace la gestione da parte delle amministrazioni comunali di spiagge, litorali e aree demaniali”.

A tal proposito l'associazione ha organizzato il suo primo appuntamento operativo durante il quale sarà, appunto, presentata la nuova legge. "La gestione delle spiagge e dei litorali alla luce delle novità introdotte dalla Legge di Stabilità" è, infatti, il tema che verrà approfondito dallo stesso De Vita (il 16 marzo, alle ore 16) che, subito dopo il saluto del sindaco Nello Lo Turco e delle autorità locali presenti, darà la parola all’assessore regionale al Territorio, Maurizio Croce.

Previsto un intervento dell’onorevole Nicola D’Agostino, segretario regionale di “Sicilia Futura” e deputato all’Ars, mentre il punto di vista degli operatori del settore ricettivo sarà espresso da Seby Cavallaro, promotore dell’iniziativa ed imprenditore del turismo balneare. Un ulteriore contributo sarà offerto dal Dirigente regionale del Demanio, Francesco Buonasera, che passerà infine il testimone al capogruppo di “Sicilia Futura” all’Ars, Beppe Picciolo.

Redazione

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007