Giornata mondiale della lotta contro l'Aids. Presentato alla Provincia il progetto 'Salvagente'

Giornata mondiale della lotta contro l’Aids. Presentato alla Provincia il progetto ‘Salvagente’

Redazione

Giornata mondiale della lotta contro l’Aids. Presentato alla Provincia il progetto ‘Salvagente’

lunedì 01 Dicembre 2008 - 12:46

L'iniziativa promossa dall'assessorato alle Politiche Giovanili punta ad educare e responsabilizzare i giovani al rischio di trasmissione del virus Hiv

Si celebra oggi la giornata mondiale della lotta e prevenzione contro il virus dell’Aids. Un appuntamento a cui Messina non ha mancato di rispondere attraverso l’organizzazione di una conferenza stampa tenutasi questa mattina nella saletta Commissioni della Provincia e nel corso della quale è stato presentato il progetto -Salvagente-.

L’iniziativa promossa dall’assessore Politche Giovanili Daniela Bruno (nella foto) si è rivolta agli studenti delle scuole medie e superiori della città allo scopo di prevenire certi comportamenti cui normalmente rintracciabili tra la popolazione studentesca, cercando di sviluppare un maggiore senso di responsabilità e consapevolezza rispetto al rischio di diffusione di malattie sessualmente trasmissibili. Il progetto viene realizzato in compartecipazione con la -Lega Antidroga Messinese-, l’associazione -Inopere-, la cooperativa -Progetto Sociale-, il C.S.A.(ex Provveditorato) di Messina, il Dipartimento di Igiene del Policlinico universitario.

Il programma, che avrà la durata di circa tre mesi, si svilupperà in tre fasi: una prima fase per la individuazione degli istituti scolastici che intendono essere coinvolti; una seconda fase finalizzata alla creazione, da parte degli studenti, di uno spot radiofonico e di un opuscolo informativo sul tema dell’AIDS e di tutti i comportamenti a rischio; la terza fase, quella conclusiva, si concretizzerà nella divulgazione dello spot e dell’opuscolo più originale fra tutti quelli presentati. Infatti gli studenti degli istituti aderenti al progetto, parteciperanno ad un concorso per l’idea più originale di prevenzione sull’AIDS e sui comportamenti a rischio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007