A giugno scade il contratto di 98 contrattisti della Provincia

A giugno scade il contratto di 98 contrattisti della Provincia

A giugno scade il contratto di 98 contrattisti della Provincia

sabato 20 Marzo 2010 - 00:39

Il consigliere dell'Idv, Palermo: -Urgente approfondimento sulla procedura di rinnovo. Evitare ripercussioni su attività dell'Ente e sul reddito di quasi cento famiglie-

Tra le questioni che nei prossimi mesi l’Amministrazione provinciale dovrà affrontare, c’è anche quella dei 98 contrattisti attualmente in servizio in diversi settori, assunti in base alle legge 21 del 2003 e il cui rapporto di lavoro dovrà essere ridiscusso possibilmente prima della scadenza del contratto, prevista per giugno.

Sull’argomento, nell’ultima seduta del consiglio provinciale, è intervenuto Maurizio Palermo: -L’approssimarsi della scadenza dei contratti richiede senz’altro un urgente approfondimento per capire a che punto è la procedura di rinnovo-, ha affermato l’esponente dell’Idv. Proprio per questo il consigliere ha contestualmente richiesto la convocazione di una seduta della I commissione (competente in materia di Personale) con la partecipazione dell’Assessore al ramo e del Dirigente dell’Unità incaricata a seguire l’iter rinnovativo. -Tutto ciò – ha proseguito – al fine di evitare periodi di sospensione dell’attività del personale contrattista con le relative ricadute nelle attività dove gli stessi partecipano attivamente con il proprio lavoro al raggiungimento degli obiettivi delle unità di appartenenza. Ma anche per scongiurare il venir meno, per le circa 100 famiglie dei lavoratori interessati al rinnovo, del relativo reddito mensile che la temporanea sospensione potrebbe provocare-.

La questione è stata attenzionata, ovviamente, anche dai sindacati. Per il 25 marzo prossimo sono previste tre assemblee.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED