Giunta Ricevuto: nessuna novità, Udc e Mpa lavorano a un'intesa «di buon senso»

Giunta Ricevuto: nessuna novità, Udc e Mpa lavorano a un’intesa «di buon senso»

Redazione

Giunta Ricevuto: nessuna novità, Udc e Mpa lavorano a un’intesa «di buon senso»

lunedì 14 Luglio 2008 - 19:48

Domani a Roma incontro tra i deputati nazionali. In mattinata conferenza stampa di Briguglio e Currenti (An) «sulla composizione delle giunte»

Tutto rimandato a domani. Almeno ufficialmente, non ci sono novità di rilievo da registrare sul fronte Palazzo dei Leoni, con una giunta Ricevuto che continua ad essere composta da dieci assessori, di cui nove del Pdl e uno solo dell’Mpa. I rappresentanti del partito autonomista e quelli dell’Udc si sono incontrati oggi ma non sono ancora giunti ad una soluzione definitiva.

«Stiamo lavorando a un’intesa con molto buon senso» si limita a dichiarare Fortunato Romano, deputato regionale dell’Mpa, mentre in mattinata il vicesindaco Udc Giovanni Ardizzone, entrando a Palazzo Zanca, diceva con ottimismo: «Si troverà una soluzione». Già, ma quale? Al momento si possono fare solo ipotesi, tenendo conto del fatto che Ricevuto non pare intenzionato a fare passi indietro rispetto alle nomine fatte sabato. Dunque il punto è sempre lo stesso: rimangono cinque posti liberi per Udc e Mpa, più la presidenza del consiglio. Di fatto, una poltrona in meno rispetto a quanto preventivato. Al momento lo scenario più probabile prevedrebbe un passo indietro dell’Udc, che quantomeno al Comune, rispetto all’Mpa, ha visto soddisfatte le proprie richieste: dunque tre assessorati al partito di Casini (e non più quattro) più la presidenza del consiglio e due agli autonomisti.

Per domani, intanto, sarebbe previsto un nuovo incontro a Roma tra i deputati nazionali, mentre in mattinata, alle 10.30 all’Hotel Liberty, Carmelo Briguglio, vicepresidente dei deputati del Pdl e componente dell’ufficio politico di An, terrà una conferenza stampa «sulla composizione delle giunte alla Provincia e al Comune di Messina». Interverrà anche Pippo Currenti, deputato all’Assemblea Regionale Siciliana.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007