Esitata la determinazione della commissione giudicatrice, dopo il parere favorevole del collegio di difesa. Confermata l’aggiudicazione alla Gmc srl, che aveva presentato un’offerta di 13 milioni
Adesso è ufficiale, almeno per la giunta Buzzanca: il secondo Palazzo di Giustizia si realizzerà in via Bonino, nell’immobile offerto dalla Gmc srl. Con il provvedimento esitato stamani a Palazzo Zanca, l’amministrazione dà seguito, dunque, alle determinazioni della commissione giudicatrice presieduta dal segretario generale del Comune Santi Alligo. Decisivo il disco verde dato dal collegio di difesa, al quale era stato chiesto un parere dopo le perplessità manifestate dalla Neptunia dei Franza e dalla Curia, classificatesi rispettivamente seconda e terza nella graduatoria stilata dalla commissione, ma anche dall’Ordine degli avvocati.
La Gmc srl aveva presentato un’offerta da poco meno di 13 milioni. Lo stabile che dunque ospiterà i nuovi uffici giudiziari si trova in via Bonino, ha una superficie di 5.300 metri quadri, ma al momento non possiede un numero di posti auto abbastanza elevato (appena 20). Ecco perché si sta già pensando alla realizzazione di un parcheggio interrato di mille posti, che comunque farebbe slittare la consegna dell’immobile per la piena fruizione al 2010.
