Iacp, si è insediato il commissario ad acta Ricciardello

Iacp, si è insediato il commissario ad acta Ricciardello

Iacp, si è insediato il commissario ad acta Ricciardello

lunedì 23 Agosto 2010 - 12:35

Il dirigente brolese ha incontrato la dirigenza dell’Ente e ha predisposto gli atti propedeutici alla convocazione della commissione tecnica integrata. Tutto ok sul fronte stipendi

Questa mattina, lunedì 23 agosto, si è insediato nella sede dell’Istituto Case Popolari di Messina il Commissario ad Acta Cono -Nuccio- Ricciardello, nominato dall’Assessore Regionale delle Infrastrutture, Luigi Gentile. Il dirigente ha incontrato la Dirigenza dell’Ente e ha dato mandato per la predisposizione degli atti propedeutici alla convocazione della commissione tecnica integrata.

Nonostante la vacatio amministrativa che ha generato inevitabilmente un blocco nella gestione dell’Ente, in virtù della mancanza di una guida nel periodo che va dalla fine del mandato di Leonardo Santoro al rinnovo dell’incarico commissariale, Ricciardello, ha avuto modo di verificare la regolarità dei pagamenti degli stipendi al personale dell’Ente, così come evidenziato nella nota diffusa dal coordinatore generale, Maria Grazia Giacobbe.

Il commissario ad Acta, brolese di 40 anni, di area finiana-Briguglio, da oltre cinque collabora con diversi assessorati regionali e alle spalle una lunga carriera sindacale. La nomina di Ricciardello dovrà, negli obbiettivi programmatici della Regione, attivizzare tutto quello che rappresenta l’ordinaria amministrazione e tutti quegli atti indifferibili per l’attività dell’amministrazione e tra questi i protocolli di partecipazione a bandi ed a interventi urgenti anche manutentivi. Molti progetti infatti, come detto, in questi mesi sono rimasti completamente fermi.

Restano al palo invece, per ragioni burocratico-politiche, la nomina del già commissario straordinario Giuseppe La Face (ancora in attesa del parere della I Commissione dell’Ars) e soprattutto quella del Cda indicato dagli enti locali da più di un anno e mezzo (vedi correlato in basso).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED