Ialacqua: -Risorgimento messinese- ha voglia di inciucio?

Ialacqua: -Risorgimento messinese- ha voglia di inciucio?

Redazione

Ialacqua: -Risorgimento messinese- ha voglia di inciucio?

lunedì 28 Luglio 2008 - 09:04

Il segretario del Prc intravede un avvicinamento di D'Amore all'Amministrazione Buzzanca

Tempo di nomine di sottogoverno. Daniele Ialacqua (nella foto), segretario del Circolo -Peppino Impastato- di Rifondazione comunista, commenta sarcasticamente, in un comunicato di oggi, l’ultima nota del sabato del movimento -Risorgimento messinese-, il movimento di Fabio D’Amore e Carmelo Briguglio, ipotizzando tra le righe un accordo tra il sindaco e il consigliere.

«È ben strano – sostiene Ialacqua – che i -sermoni- del sabato di -Risorgimento messinese- siano passati da espressioni tipo -penoso esordio della nuova amministrazione-, -rilascia solo banali dichiarazioni d’intenti- (riferito a Buzzanca), -manca uno straccio di cronoprogramma sulle cose da fare-, al plauso all’amministrazione Buzzanca -per aver colto negli ultimi sette giorni alcuni aspetti già indicati nel nostro programma elettorale-.»

Rispetto ai tempi delle critiche, argomenta Ialacqua, l’amministrazione Buzzanca ha realizzato molto poco: «-Il piano spiagge- (ma non è un obbligo di legge pena il commissariamento?); -la necessità d’individuare al più presto una discarica alternativa all’attuale- (Dove? Come? Quando? Ma non se ne parla da dieci anni?); il risanamento delle casse comunali partendo dalla certezza della riscossione dei tributi (ma non fa parte dei compiti istituzionali comunali?)». Non si capisce, quindi, da cosa nasca il mutato atteggiamento nei confronti dell’Amministrazione comunale.

«Non sarebbe stato meglio – si chiede il segretario del Prc – aspettare cosa farà concretamente l’amministrazione Buzzanca in tema di lavoro (vedi l’ultima vertenza dei Molini Gazzi), Risanamento, Mobilità urbana, ambiente, servizi sociali, questione Ponte, ecc.., per esprimere poi, se sarà il caso, un plauso?»

E ora cosa farà -Risorgimento messinese- in Consiglio? Si chiede Ialacqua: «Aspettiamo una risposta dai prossimi -sermoni- del sabato, ma soprattutto dai comportamenti che si assumeranno in tema ad esempio di nomine di sottogoverno (previste guarda caso per agosto), lotta contro il Ponte sullo Stretto, privatizzazione dei servizi locali, gestione integrata dei rifiuti, salvaguardia dei servizi sociali, ecc.».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007