Incendi: la politica a margine della cronaca

Incendi: la politica a margine della cronaca

Redazione

Incendi: la politica a margine della cronaca

giovedì 23 Agosto 2007 - 08:02

Inevitabili le polemiche. Di fronte alla tragedia di Patti e all’emergenza incendi di tutta la Sicilia, non si sono fatti attendere i botta e risposta sulle responsabilità politiche a monte della vicenda. A questo proposito registriamo la presa di posizione dell’onorevole Basilio Germanà (nella foto), parlamentare di Forza Italia, componente della Commissione Ambiente: «Mi auguro che questi criminali incendiari siano puniti seriamente senza sconti di pene, alla pari dei criminali di mafia. Non condivido alcune dichiarazioni di politici che tentano di strumentalizzare questi disastri.

Così come non lo facciamo noi di centro-destra quando si verificano incendi nelle regioni governate dalla sinistra. Quale componente della commissione ambiente, ritengo che, debbano essere potenziati i mezzi antincendio per i percorsi accidentati, per i cosiddetti primi interventi, ma vanno responsabilizzati anche i cittadini proprietari, per una corretta manutenzione dei terreni confinanti con strade Statali e Provinciali, soprattutto quando a monte vi sono delle aree boschive o mal coltivate.

Sono chiaramente dispiaciuto per coloro i quali ci hanno rimesso la Vita, ma ritengo anche considerato che in questo periodo tutte le strutture alberghiere sono -strapiene- che con buon senso i cittadini che dispongono di appartamenti liberi debbano metterli a disposizione degli evacuati. Sarò il primo a farlo comunicandolo al Sindaco di Naso (Me). E’ chiaro che sarà mia cura verificare con un atto ispettivo il ritardo degli aerei antincendio nelle zone incendiate».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007