Lombardo dice sì al sogno di Salvatore Leonardi

Lombardo dice sì al sogno di Salvatore Leonardi

Redazione

Lombardo dice sì al sogno di Salvatore Leonardi

martedì 27 Maggio 2008 - 14:15

Il Governatore siciliano da l'ok per l'aeroporto del Mela, dopo il lavoro in questi anni del presidente uscente di Palazzo dei Leoni. -Sarà utile per il turismo ma non dovrà gravare sui bilanci pubblici-

Il Presidente della Provincia Salvatore Leonardi tra poco meno di un mese chiuderà con la politica, dopo la legislatura a Palazzo Zanca e quella a Palazzo dei Leoni. Uno dei progetti su cui si è maggiormente concentrato negli ultimi cinque anni è stato quello dell’Aeroporto del Mela, opera che gli sta particolarmente a cuore per lo sviluppo del territorio messinese. Adesso anche il governatore Siciliano Raffaele Lombardo gli da ragione e parlando di programmazione infrastrutturale per la Sicilia si sbilancia anche sulla costruzione delle piste tra Milazzo e Barcellona.

-C’e’ da programmare molto per la Sicilia e credo che ogni provvedimento riguarderà anche Messina, soprattutto per le tante infrastrutture che inevitabilmente saranno realizzate in questa citta-, ha rivelato qualche giorno fa il leader dell’Mpa, intervenendo ad un convegno organizzato dall’Ordine dei Medici. -Per quel che riguarda l’ ipotesi della creazione di un aeroporto nella valle del Mela, sono favorevole, ma deve essere realizzato senza gravare sui bilanci pubblici, coinvolgendo capitali privati con i progetti di finanza. Sarebbe un aeroporto utile soprattutto per il turismo , vista la presenza delle Eolie e di altre belle localita’ nella provincia di Messina-.

Attenzione dunque dell’autonomista per la nostra città, che però non coincide con la scelta degli uomini del suo governo. Molto però rispetto all’opera dipenderà dalla volontà del prossimo presidente della Provincia di Messina, ente capofila per la realizzazione. Leonardi era riuscito a convincere i Sindaci dei Comuni interessati, ma una volta nominata la nuova amministrazione bisognerà continuare a lavorare, provando ad insistere nelle sedi competenti per ottenere le risorse necessarie.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007