Lunedì al Palarescifina il -Messina Sport Day-. Confermata la Juventus per il 6 gennaio

Lunedì al Palarescifina il -Messina Sport Day-. Confermata la Juventus per il 6 gennaio

Redazione

Lunedì al Palarescifina il -Messina Sport Day-. Confermata la Juventus per il 6 gennaio

giovedì 18 Dicembre 2008 - 15:57

Saranno premiati gli atleti messinesi Arcigli, Bosurgi, Nibali e Vermiglio

Stamani, nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta a palazzo Zanca, il sindaco Giuseppe Buzzanca e l’esperto allo sport, Franco Di Bartolo, hanno presentato “Messina Sport Day-, incontro dibattito che si svolgerà lunedì 22, alle 16.30, al Palarescifina, con atleti, tecnici e dirigenti messinesi che si sono distinti in campo nazionale alle Olimpiadi e Paralimpiadi di Pechino. Nel corso dell’incontro, cui ha partecipato la nazionale Silvia Bosurgi, il sindaco Buzzanca ha evidenziato come sia importante far sentire l’attenzione dell’Amministrazione per il settore sportivo.

«L’attività agonistica e lo sport in genere – egli ha detto – sono di grande aiuto nel processo di lotta verso fenomeni di devianza e di disimpegno che spesso lusingano il mondo giovanile». E su questo impegno anche gli assessori comunali, Salvatore Magazzù (politiche scolastiche), e Pina Aliberti (politiche sociali), hanno concordato sul ruolo e la funzione sociale e costruttiva dello sport. Il sindaco Buzzanca a proposito di sport, ha poi confermato l’evento calcistico del giorno dell’Epifania allo Stadio San Filippo con la Juventus, ed ha anticipato che ad aprile e maggio saranno promossi a Messina momenti sportivi di livello nazionale ed internazionale, come la maratona, il tennis tavolo e le arti marziali.

Per la convention, promossa per lunedì 22, il tema che sarà affrontato riguarderà “La politica ed il tempo libero-, e l’incontro si concluderà con la premiazione di tecnici ed atleti messinesi, come Alessandro Arcigli, Silvia Bosurgi, Vincenzo Nibali e Valerio Vermiglio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007