Mandanici. Il consigliere di minoranza Arizzi si dimette: "Motivi di lavoro"

Mandanici. Il consigliere di minoranza Arizzi si dimette: “Motivi di lavoro”

c. casp.

Mandanici. Il consigliere di minoranza Arizzi si dimette: “Motivi di lavoro”

Tag:

giovedì 29 Dicembre 2016 - 08:02

Subentrerà Loredana Lino, prima dei non eletti. I motivi della decisione in una lettera consegnata al sindaco, al presidente del civico consesso ed ai consiglieri

Il consigliere comunale di minoranza Erika Arizzisi è dimessa. Lo ha fatto consegnando una articolata lettera al presidente del civico consesso, ai consiglieri e al sindaco. Al suo posto subentrerà Loredana Lino, prima dei non eletti. “Sono trascorsi quasi due legislature dal mio primo insediamento in seno al Consiglio comunale – esordisce Arizzi nella missiva – questo grazie alla fiducia accordatemi dai cittadini di Mandanici, che hanno creduto in me, semplice ragazza che muoveva i suoi primi passi nel mondo della politica.

Molte cose sono cambiate dalla prima nomina, ora sono una giovane imprenditrice che cerca di crescere professionalmente, portando avanti l’azienda paterna “ Arizzi Vini”, nonostante le difficoltà con le quali devo confrontarmi ogni giorno e facendo conoscere, con la mia attività, Mandanici, il mio paese, che purtroppo in questi ultimi anni ha subito un notevole regresso per svariate cause”. Viene quindi spiegato il motivo della “decisione di abbandonare la carica di Consigliere comunale. “I motivi sono diversi, primo fra tutti è che ognuno di noi deve interpretare al meglio il proprio incarico, la propria funzione ed io, in questo periodo, non riesco a coniugare nel modo adeguato l’attività lavorativa con quella politica e quindi ho deciso di cedere il mio posto a chi può, con più energia, possa continuare il lavoro svolto. Sono stata orgogliosa di aver ricoperto questa carica e di essermi impegnata, nei limiti delle mie possibilità, nel dare il mio contributo a questa importante assemblea.

Ho sempre lavorato con impegno e passione partecipando anche alle iniziative che hanno cercato di rendere più visibile il nostro Paese , pur essendo consigliere di minoranza”. La consigliera di missionaria ha poi ringraziato “tutti i consiglieri comunali per la disponibilità e l’affetto dimostratami. Un ringraziamento particolare al presidente del Consiglio Annita Misiti per il comportamento tenuto all’interno del Consiglio comunale e la sagacia di saper scindere il privato dal pubblico. Inoltre – prosegue Arizzi – ringrazio i due ex aspiranti alla carica di primo cittadino, il Giuseppe Briguglio, già sindaco dal 1997 al 2007, il quale si è sempre impegnato per il bene del proprio paese senza distinzione di colore politico e Gabriella Urso, ragazza piena di idee e sempre con il sorriso sulle labbra. Chiedo che le mie dimissione – conclude – vengano lette durante la seduta del Consiglio comunale”.

C. Casp.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007