Maria Celeste Celi chiude la campagna elettorale incontrando i giovani

Maria Celeste Celi chiude la campagna elettorale incontrando i giovani

Redazione

Maria Celeste Celi chiude la campagna elettorale incontrando i giovani

venerdì 11 Aprile 2008 - 11:10

La candidata alle regionali con l’Mpa, Maria Celeste Celi, ha scelto di chiudere la propria campagna elettorale incontrando i giovani, alle 19 di oggi. L’incontro avverrà nei locali della sede elettorale della candidata, in viale San Martino.

-Una scelta simbolica – ha dichiarato Maria Celeste Celi – che si discosta dalle campagne elettorali stile -festa in piazza- che mi vedono assolutamente contraria, sia dal punto di vista politico che da quello pedagogico. Non è questo il messaggio che voglio comunicare. Per questo – continua – ho scelto di coinvolgere i giovani, gli universitari, ma anche gli studenti degli istituti superiori che ancora non hanno l’età per recarsi alle urne. Il mio è un tentativo di uscire dalle logiche dello -scambio di voto-, del voto e di iniziare a dialogare con una categoria di cittadini che rappresentano il futuro della nostra città, ma che non sentono più alcuna attrazione verso la politica, per il semplice fatto che non esiste più nessuno che li rappresenti e li coinvolga-.

-Voglio che il nostro – ha proseguito Maria Celeste Celi – sia un dialogo senza alcuna intermediazione. I giovani pongono domande, chiedono di essere ascoltati, vogliono essere protagonisti del loro futuro e pretendono risposte concrete. Non specchietti per le allodole. I giovani devono votare e sapere che al voto corrisponde una scelta per il loro futuro, devono sapere che questo futuro può essere cambiato, che la loro città può essere diversa, che la politica non è tutta uguale, fatta di focacce, volgarità, e patine fritte. La politica – conclude Maria Celeste Celi – deve tornare ad essere impegno in prima persona per il benessere di tutti.-.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007