Messina campo di analisi per il X seminario dell'Associazione -Villard-

Messina campo di analisi per il X seminario dell’Associazione -Villard-

Redazione

Messina campo di analisi per il X seminario dell’Associazione -Villard-

venerdì 07 Novembre 2008 - 10:48

La prossima tappa a Venezia

Progetto ricostruzioni. In seguito al decimo seminario itinerante di progettazione -Villard- tenutosi a Messina lo scorso 23, 24 e 25 Ottobre dal titolo Messina 8_8 :Ricostruzioni, l’Associazione ha già fissato la prossima tappa , che si terrà a Venezia dal 19 e 21 Novembre.

La conferenza sarà presieduta dalla Professoressa Rita Simone dell’Università Mediterranea di Reggio su Messina: ricostruzione e progetto del vuoto, nella quale si definirà il workshop e si presenteranno le prime idee.

All’iniziativa partecipano 13 Facoltà di Architettura:Università di Venezia , Ascoli Piceno, Genova, Napoli, Palermo, tre a Roma, Reggio Calabria, Milano Bovisa, Ancona, Alghero, Beirut, Patras, e l’Ecole d’architecture de Paris-Malaquais, che si occuperanno della realizzazione di un progetto , che verrà definito nel corso delle successive tappe.

Le prossime tappe saranno Ascoli Piceno, Roma, Parigi , Genova per poi tornare a Luglio del 2009 a Messina per la conclusione del progetto.

Messina è infatti stata scelta come centro di analisi per la X edizione del Seminario , grazie all’appoggio dell’ordine degli Architetti e dell’Amministrazione comunale, con l’Associazione è stato stipulato una convenzione per la realizzazione di ipotesi progettuali nella città dello Stretto.

Significativo il lavoro svolto dai referenti locali Villard, la professoressa Rita Simone, architetto Adriana Galbo, che insieme all’assessore dei lavori pubblici Gianfranco Scoglio e dell’Ufficio Programmi Complessi, hanno scelto le arie di progetto e le cartografie necessarie.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007