Messinambiente, trovato l'accordo, sospeso lo sciopero

Messinambiente, trovato l’accordo, sospeso lo sciopero

Redazione

Messinambiente, trovato l’accordo, sospeso lo sciopero

venerdì 18 Gennaio 2008 - 15:38

Giovedì prossimo gli stipendi. Riprendono subito i servzi essenziali, da domani tutto torna alla normalità.

Per una vertenza che non sembra veder luce (quella Atm), un’altra per il momento si sblocca, ed è quella riguardante Messinambiente. Il commissario Gaspare Sinatra, infatti, dopo il nuovo presidio organizzato oggi dai dipendenti di Messinambiente a Palazzo Zanca, ha incontrato l’amministratore delegato dell’Ato3 Salvatore Lamacchia, il presidente di Messinambiente Nino Dalmazio e i rappresentanti sindacali, prima separatamente e poi in riunione congiunta. Da questa è emerso finalmente un accordo: con l’anticipo di un dodicesimo, giovedì prossimo saranno pagati gli stipendi di dicembre. E sempre tramite l’anticipazione di somme in dodicesimi si proseguirà, con Sinatra che garantisce pagamenti puntuali ogni mese.

Si sospende così lo sciopero: da oggi pomeriggio riprenderanno i servizi essenziali, mentre l’intero lavoro ricomincerà regolarmente da domani mattina.

Soddisfazione da parte dei sindacati: presenti alla riunione per la Cgil il segretario generale Franco Spanò, il segretario generale di categoria, Lillo Oceano, e l’aziendale, Nino Triglia; per la Cisl Rosaria Perrone; per la Uil Pippo Lotronto e Domenico Lembo.

«Siamo soddisfatti – affermano Spanò e Oceano – per essere riusciti a garantire il pagamento dello stipendio di dicembre e soprattutto la regolarità dei pagamenti per i prossimi mesi. Due risultati importanti, ma resta forte il rammarico per aver dovuto andare allo sciopero per garantire il rispetto del più elementare diritto dei lavoratori, lo stipendio. Già da questo pomeriggio – concludono – i lavoratori riprenderanno il servizio anche se servirà qualche giorno per tornare a regime-. Fermo restando, sottolinea la Cgil, che rimane la necessità di aprire un Tavolo di confronto sul tema della raccolta, smaltimento e costi della gestione dei rifiuti per individuare le soluzioni più corrette e opportune.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007