Mpa-Il Centro con D'Alia: sempre più probabile l'ipotesi -intergruppo-

Mpa-Il Centro con D’Alia: sempre più probabile l’ipotesi -intergruppo-

Redazione

Mpa-Il Centro con D’Alia: sempre più probabile l’ipotesi -intergruppo-

giovedì 04 Dicembre 2008 - 16:33

Già domani potrebbero esserci novità rilevanti in questa direzione. L'obiettivo è di allargare l'intesa a Provincia e circoscrizioni

L’ipotesi di intergruppo al Comune tra -Il Centro con D’Alia- e l’Mpa potrebbe presto divenire realtà. Come da noi anticipato qualche settimana fa infatti (vedi notizia correlata in basso), la corrente che fa capo al senatore Gianpiero D’Alia e gli autonomisti sarebbero sempre più vicini e pronti a chiudere un accordo che sancisca l’inizio di un lavoro comune a palazzo Zanca, con l’ipotesi di allargarlo anche alla Provincia e nelle circoscrizioni. I -registi locali- di questa operazione sembrano essere il presidente del consiglio comunale Pippo Previti e il consigliere Bruno Cilento. Già domani potrebbero esserci novità rilevanti a riguardo.

Una presa di posizione, non condivisa dalla corrente Naro dell’Udc, che continua a distaccarsi dall’ipotesi di intergruppo e che anzi sarebbe pronta a manifestare apertamente la propria contrarietà a questo accordo. In questo ballo, secondo voci di corridoio, sarebbe stato tirato dento anche Risorgimento Messinese, che però attraverso il consigliere Nino Carreri, smentisce categoricamente questa possibilità: -Nessuna alleanza, abbiamo condotto alcune battaglie con l’Mpa, ma così come con il Pd o il Pdl. Abbiamo manifestato compiacimento per alcune dichiarazioni di D’Alia sull’Atm negli ultimi giorni, ma niente di più. In politica mai dire mai, ma in questo momento stiamo bene così-. Ma non sono escluse altre sorprese…

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007