L'Mpa ha un nuovo assessore a Palazzo Zanca: Fortunato Romano

L’Mpa ha un nuovo assessore a Palazzo Zanca: Fortunato Romano

Redazione

L’Mpa ha un nuovo assessore a Palazzo Zanca: Fortunato Romano

venerdì 08 Agosto 2008 - 12:23

Lo ha nominato quest'oggi il sindaco Buzzanca: il deputato regionale avrà, tra le altre, la delega all'Area integrata dello Stretto e la Protezione civile

Era nell’aria da settimane, oggi è ufficiale: Fortunato Romano (nella foto) è il quindicesimo assessore della giunta Buzzanca. La nomina è avvenuta stamani con determina del sindaco, mentre le deleghe verranno affidate solo nei prossimi giorni. Dalle prime indiscrezioni pare che a Romano toccheranno, tra le altre, l’Area integrata dello Stretto e la Protezione civile. Essendo deputato regionale, come Buzzanca e il vicesindaco Ardizzone, Romano non percepirà indennità dal Comune. Con la sua nomina si ricompone, almeno per il momento, il quadro del centrodestra che era andato sempre più complicandosi con la composizione delle giunte comunale e provinciale. L’Mpa adesso conta due assessori sia al Comune che alla Provincia. A Palazzo Zanca Romano, vicino al -dimissionario- commissario provinciale Lo Monte, va ad aggiungersi a Pinella Aliberti, espressione della corrente che fa riferimento a De Luca, mentre alla corte di Ricevuto sono -voce- dell’Mpa Daniela Bruno e Gaetano Duca, entrambi voluti fortemente in giunta direttamente dal leader Raffaele Lombardo.

CHI E’ FORTUNATO ROMANO

Romano, 44 anni, laureato in Ingegneria Civile a -La Sapienza- di Roma, coniugato, tre figli, è attivo nell’Associazionismo cattolico, ha ricoperto l’incarico di Delegato Nazionale Giovani del M.C.L. del quale è stato presidente Regionale e Provinciale. Deputato nella XV legislatura, eletto nella lista MPA Alleati per Sud, nel collegio Messina con 8.956 voti di preferenza su 42.561 di lista (21,04 %), ha ricoperto dal 25 giugno 2008 la carica di Segretario della Commissione IV – Ambiente e Territorio, e dal 2 luglio è componente della Commissione d’Inchiesta e Vigilanza sul fenomeno della mafia in Sicilia.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007