Anche il Movimento per l’Autonomia a breve ufficializzerà i propri nomi per le elezioni politiche. Capolista per la Camera in tutto il Centro-Sud, sarà il candidato alla presidenza della Regione Sicilia e leader del partito, Raffaele Lombardo. Per quanto riguarda la nostra regione, nelle due circoscrizioni, al secondo posto dovrebbe esserci l’uscente Carmelo Lo Monte: per l’Avvocato di Graniti (Messina) non è escluso l’impegno anche per le amministrative.
Per la terza posizione, i papabili sono invece Roberto Di Mauro (capogruppo all’Ars) per la Sicilia occidentale, mentre ad oriente, come anticipato qualche giorno fa, potrebbe presentarsi la -sorpresa- Ferdinando Latteri.
Per il Senato la lista sarà capeggiata invece dal catanese Giovanni Pistorio, uscente e membro della Commissione parlamentare d’inchiesta sul fenomeno della criminalita’ organizzata mafiosa.
Intanto Forza Nuova ha annunciato quali saranno i nomi che supporteranno il Candidato Premier Roberto Fiore. Al Senato capolista Giuseppe Scalisi, seguito da Giuseppe Montalto, Michele Formica e Prospero Bauso. Alla Camera, in Sicilia 1 capolista sarà Giovanni Zampardi, con alle sue spalle Giuseppe Provenzale; in Sicilia 2 invece guiderà Giuseppe Bonanno Conti (candidato Governatore), con il messinese Filippo Clementi al secondo posto. La segreteria del partito di estrema destra ha voluto precisare che i candidati saranno tutti siciliani e non vi sarà alcun nome paracadutato dall’alto, con esponenti di tutte le categorie sociali e produttive.
