Occhi puntati sulle regionali: il Pd rilancia Saitta e spunta l'ipotesi Speranza

Occhi puntati sulle regionali: il Pd rilancia Saitta e spunta l’ipotesi Speranza

Redazione

Occhi puntati sulle regionali: il Pd rilancia Saitta e spunta l’ipotesi Speranza

martedì 11 Marzo 2008 - 10:42

Confermati gli uscenti, ci sarà anche Salvatore Napoli, sindacalista milazzese della Cgil

Chiuso il capitolo della compilazione delle liste per le politiche, adesso si lavora per le regionali. Sono ore frenetiche nelle segreterie dei partiti, che entro il 14 marzo dovranno definire tutti i candidati all’Assemblea regionale.

Nel Partito democratico si lavora a due liste, quella del partito, appunto, e quella della candidata alla presidenza, Anna Finocchiaro. Ed è proprio in quest’ultima che trova posto Antonio Saitta, che in un primo momento sembrava dovesse essere inserito nella “rosa- per il Senato. Saitta sembra essere l’unico nome certo per questa lista, ancora in fase di definizione. In segreteria si spulciano le proposte giunte dalla zona jonica, dalla zona tirrenica e dal centro città, ma sui possibili nomi, data l’incertezza, le bocche sono cucitissime.

Meno dubbi sulla lista marchiata Pd. Confermati ovviamente gli uscenti, ovvero Franco Rinaldi, Filippo Panarello, Francesco Calanna e Giuseppe Laccoto, ad essi si aggiunge Giuseppe Picciolo, ex consigliere comunale nelle file dell’Udeur. E proprio da casa Udeur potrebbe venir fuori un altro nome, quello di Bartolo Speranza, che alle spalle ha esperienze come assessore e deputato regionale (nelle file dei diniani) e di consigliere comunale. Ci saranno anche quattro donne e il sindacalista milazzese della Cgil Salvatore Napoli.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007