“No al pagamento della tassa regionale per gli universitari messinesi alluvionati”. La proposta dell’assessore Leanza

“No al pagamento della tassa regionale per gli universitari messinesi alluvionati”. La proposta dell’assessore Leanza

“No al pagamento della tassa regionale per gli universitari messinesi alluvionati”. La proposta dell’assessore Leanza

mercoledì 21 Ottobre 2009 - 15:10

Questo il contenuto dell’emendamento che il rappresentante regionale intende inserire nel disegno di legge per la finanziaria regionale 2010. “Né più né menno di quanto fatto in Abruzzo” conclude

Per gli studenti universitari residenti nella provincia messinese e colpiti dall’alluvione del primo ottobre, stesso “trattamento” riservato ai ragazzi coinvolti nel sisma d’Abruzzo: ovvero l’esenzione dal pagamento della tassa regionale. A chiederlo, attraverso un emendamento da inserire nella legge finanziaria regionale, l’assessore ai beni culturali Nicola Leanza (nella foto).

-Con una lettera del 4 agosto – spiega il rappresentante regionale – il ministro dell’Istruzione, ha invitato le regioni a provvedere all’emanazione di disposizioni che consentano l’esenzione del pagamento della tassa regionale sul diritto allo studio agli studenti residenti nei comuni colpiti dal terremoto del 6 aprile. Lo stesso dunque va fatto per i ragazzi di Messina-.

Per l’assessore e’ -prioritario- proporre, ai fini della predisposizione del disegno di legge riguardante le disposizioni programmatiche e finanziarie per l’anno 2010, tale emendamento che affiancherebbe gli altri interventi gia’ attuati dalle universita’, dallo Stato, dalla Regione e dagli Ersu, a favore dei soggetti colpiti dall’alluvione del mese di ottobre. Il provvedimento non prevede oneri a carico del bilancio della Regione, costituendo la tassa regionale un’entrata propria degli enti regionali per il diritto allo studio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED