E’ stato prorogato al 30 ottobre 2009 il termine ultimo per la presentazione delle offerte per la procedura negoziata per l’affidamento in concessione della gestione di spazi all’interno del Palacultura di viale Boccetta, per la realizzazione di un polo culturale di incontro e socializzazione. La disposizione è frutto della determinata datata 10 settembre 2009. L’importo a base d’asta per il canone annuo da retrocedere al Comune di Messina con offerta in aumento è pari ad € 275.000 oltre IVA, per una durata di nove anni rinnovabili per ulteriori nove anni. Le offerte dovranno pervenire all’Ufficio Programmi Complessi del Comune entro le ore 12 del 30 ottobre, e l’apertura delle offerte avverrà alle ore 10 del 9 novembre.
La scelta del concessionario avverrà mediante procedura negoziata con valutazione dell’offerta economicamente più vantaggiosa. Tale procedura consentirà all’Amministrazione una doppia valutazione consentendo ai proponenti di adeguare, nei limiti stabiliti dalla procedura di gara, la propria offerta al fine di renderla maggiormente coerente alle aspettative ed alle necessità dell’Amministrazione. Il modello di gestione adottato dovrà essere in grado di internazionalizzare l’immagine di Messina attraverso circuiti culturali di primaria importanza.
Il responsabile del procedimento è Giacomo Villari. Il bando integrale ed i relativi allegati possono essere scaricati dal sito www.cittadimessina.it al link gare & appalti, o richiesti all’Ufficio Programmi Complessi, dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 12.30. Ricordiamo che il Comune di Messina, qualche giorno fa, aveva trasmesso alle associazioni di categoria una nota per richiedere la sensibilizzazione degli iscritti relativamente al bando di procedura negoziata per l’affidamento in concessione degli stessi spazi. (Vedi articoli correlati in basso, Foto Sturiale)
ER
