Il Patrimonio passa da Schiera a Castronovo, le Partecipate da Cama alla Pollicino
Se non è una vera e propria rivoluzione, poco ci manca. Il rientro dalle vacanze per alcuni dei dirigenti di Palazzo Zanca coinciderà col trasloco in un altro ufficio. Sì, perché il sindaco Giuseppe Buzzanca ha deciso di attuare un rimpasto generale, modificando incarichi e spostando in maniera consistente le pedine del mosaico comunale.
Ecco il gioco a incastro: il Patrimonio, con tutti i suoi problemi di carenze strutturali e di personale, passa da Vincenzo Schiera a Natale Castronovo. Schiera, in compenso, è stato trasferito al dipartimento Sanità, Ambiente, Tutela pubblica e privata. Castronovo, da parte sua, lascia sia l’Edilizia scolastica, che va ad Antonella Cutroneo, sia lo Spettacolo, Turismo, Sport e Tempo libero, il cui nuovo dirigente sarà Salvatore De Francesco. Altra revoca “pesante”, quella del dipartimento Rapporti con le partecipate, dove Letteria Santa Pollicino prende il posto di Antonino Cama, al quale va ad interim il dipartimento Sociale, oggi di maggior peso dopo la soppressione dell’Istituzione dei Servizi sociali.
Infine, revocato l’incarico di dirigente del dipartimento Relazioni Internazionali e Marketing Territoriale a Paola Bianchi ed affidato a Riccardo Pagano. Processo inverso per CED, Informatizzazione e Rapporti con la Rete Civica, che da Pagano passa alla Bianchi.
