Al Papardo dibattito sulla nuova tangenziale Giostra-Granatari

Al Papardo dibattito sulla nuova tangenziale Giostra-Granatari

Al Papardo dibattito sulla nuova tangenziale Giostra-Granatari

martedì 16 Giugno 2009 - 08:42

E’ una delle opere connesse al Ponte previste dall’ufficio Programmi Complessi. Oggi alle 17 l’associazione Cittadinanza Attiva ne discute col sindaco Buzzanca, l’ing. Caminiti e il direttore generale del Papardo Sirna

Si torna a parlare di Ponte, a Roma quanto a Messina. Così si torna anche a parlare delle opere connesse al Ponte, le cosiddette “compensative”, quello che dovrebbero servire a rendere davvero utile l’attraversamento stabile dello Stretto, e non una cattedrale nel deserto. In consiglio comunale presto approderà una delibera, predisposta dall’Ufficio Programmi Complessi di Palazzo Zanca, con le proposte del Comune proprio in merito alle opere connesse. Tra queste c’è una nuova tangenziale, che dovrebbe collegare Giostra, col relativo svincolo ultimato, a Granatari.

Proprio della tangenziale e dell’utilità pubblica che potrebbe avere uno svincolo nei pressi dell’ospedale Papardo, struttura di riferimento, ormai, per l’intera zona nord, si parlerà oggi pomeriggio, alle 17, presso la sala riunioni del settimo piano dell’ospedale stesso, nel corso di un incontro organizzato dall’associazione Cittadinanza Attiva, moderato da uno dei responsabili dell’Osservatorio Provinciale Trasporti Carmelo Di Bartola.

Parteciperanno il sindaco Giuseppe Buzzanca, il dirigente dell’Ufficio Programmi Complessi Giovanni Caminiti, il direttore generale del Papardo Gaetano Sirna e, per Cittadinanza Attiva, il coordinatore provinciale Giuseppe Pracanica e Giovanni Frazzica del coordinamento dei procuratori dei cittadini.

(foto Sturiale)

S.C.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007