Partecipate e commissioni, ufficializzate le nomine

Partecipate e commissioni, ufficializzate le nomine

Redazione

Partecipate e commissioni, ufficializzate le nomine

lunedì 29 Dicembre 2008 - 15:46

Tanino Sutera all'Amam, Luigi Barbaro alla Polisportiva. Per Urbanistica e Edilizia scelti i presidenti degli ordini di ingegneri e architetti, Trovato e Montalto

Utilizzando la classica tecnica del “bilancino politico-, il sindaco Giuseppe Buzzanca ha concluso il 2008 ufficializzando le prime nomine di un certo peso di questi sei mesi d’amministrazione, dopo quelle del collegio sindacale. Si tratta dei vertici di Amam e Polisportiva Messina e dei componenti delle commissioni Urbanistica e Edilizia. Un bilancino che, visto così, dovrebbe servire a placare certi animi ma non ad addolcirne altri, come la burrascosa riunione di stamani dimostra.

Andiamo con ordine. La terna dell’Amam rispolvera due vecchie conoscenze della politica messinese, una delle quali fuori dai giochi da un po’. Presidente, infatti, sarà Tanino Sutera, medico, ex vice presidente della Provincia e vicinissimo al sottosegretario allo Sport Rocco Crimi. Al suo fianco un fedelissimo del senatore Gianpiero D’Alia, l’attuale segretario provinciale dell’Udc Michele Caudo. Completa il trio Alessandro Arcigli, Mpa area Carmelo Lo Monte.

Di stesso stampo le nomine della Polisportiva “Città di Messina-, società fortemente voluta, a suo tempo, da Gianfranco Scoglio e che, a questo punto, difficilmente verrà soppressa nonostante si sia dimostrata, fino a questo punto, un’inutile carrozzone mangiasoldi. A raccogliere l’eredità del presidente uscente Gallo sarà Luigi Barbaro, anche lui dell’Udc ma vicino al deputato Pippo Naro. Al suo fianco Daniele Bruschetta, Pdl ed ex medico sociale del Football Club Messina, e Carlo Cantali, area forzista, dirigente dell’Acli (Associazioni Cristiane Lavoratori Italiane).

Di carattere prevalentemente tecnico, come del resto Buzzanca aveva già preannunciato, le nomine per le commissioni. A presiedere la Commissione Urbanistica sarà l’ing. Santi Trovato, presidente dell’ordine degli ingegneri, mentre componenti sono stati nominati gli ingegneri Edoardo Milio, Paolo Cigala, Salvatore Ruello, Graziella Cama e Salvatore Sciacca; gli architetti Elena Mirenda, Leonardo Basile, Adriana Russo, Katia Stefania La Fauci, Carlo Fulci; il geologo Biagio Ugo Maria Privitera>. Della Commissione faranno poi parte il professore Giuseppe Magaudda, docente universitario di materie giuridiche, esperto nel settore dell’urbanistica, ed un rappresentante della Soprintendenza.

La Commissione Edilizia sarà invece presieduta dall’architetto Gaetano Montalto, presidente dell’ordine degli architetti, e ne faranno parte quali componenti gli ingegneri Francesco Colonna, Antonio Codraro, Fabrizio Siracusano, Antonino Geraci, Salvatore De Caro e Emilio Passaniti; gli architetti Antonio Caligiore, Letterio Orlando, Renato Arrigo, Giuseppina Vinci, Maurizio Romano e Francesco Walter Pidalà; il geometra Filippo Spanò; il perito edile Mario Paolo Currò, ed il perito industriale Salvatore Pietrafitta. Della commissione faranno anche parte il medico incaricato dal Servizio Igiene Pubblica, designato dalla AUSL, il Soprintendente dei Beni Culturali e Ambientali o delegato ed il comandante dei Vigili del Fuoco.

A completare il quadro delle determine sindacali ci sono il dott. Gaspare Coppola, nominato rappresentante del Comune in seno al Consiglio di Amministrazione dell’Opera Pia “Fondazione Conservatori Riuniti e Scandurra di Messina-, la dott.ssa Lucrezia Lorenzini, che sarà la rappresentante in seno al Consiglio di Amministrazione dell’O.P. Casa Pia Centro di Ospitalità per Anziani, la dott.ssa Patrizia Russo e il dott. Gaetano Cambria per il Consiglio di Amministrazione dell’Opera Pia Illustrissima Arciconfraternita di S. Angelo dei Rossi di Messina.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007