PdCI: il 7 gennaio un sit-in per chiedere le dimissioni di Ricevuto

PdCI: il 7 gennaio un sit-in per chiedere le dimissioni di Ricevuto

Redazione

PdCI: il 7 gennaio un sit-in per chiedere le dimissioni di Ricevuto

lunedì 29 Dicembre 2008 - 11:26

Invitate a partecipare le altre forze del centrosinistra

La Federazione provinciale di Messina del Partito dei Comunisti Italiani, dopo aver criticato nelle scorse settimane l’atteggiamento troppo molle dei partiti all’opposizione in consiglio provinciale rispetto alle vicende giudiziarie che vedrebbero coinvolto il presidente Nanni Ricevuto, passa all’attacco con un sit-in organizzato per mercoledì 7 gennaio 2009, attraverso il quale verranno chieste le dimissioni dello stesso Ricevuto.

Il numero uno di palazzo Dei Leoni è stato recentemente iscritto nel registro degli indagati, insieme al Rettore Franco Tomasello e alla moglie del Magnifico, nell’ambito dell’inchiesta relativa ad un posto di medico del lavoro assegnato all’ex presidente del consiglio comunale Umberto Bonanno.

Alla manifestazione organizzata dal PdCI davanti alla sede dell’Ente, parteciperà anche il segretario regionale del partito Salvatore Petrucci. “Invitati ad aderire, a partire dalle ore 10 – si legge in un comunicato – Italia dei Valori, il Partito della Rifondazione Comunista e i Verdi, che si sono già espressi pubblicamente a favore di tali dimissioni, nonché il Partito Democratico, la maggiore forza di opposizione per numero di voti, della quale ancora non si conosce la posizione in merito. L’iniziativa rientra nella ‘offensiva unitaria’ lanciata dal PdCI a livello nazionale e provinciale-.

Domani intanto Ricevuto incontrerà i giornalisti per far il punto su questi ultimi mesi del 2008 (i primi per lui da presidente) e proiettarsi sul 2009 alle porte.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007